L’associazione Ethnica riprende le proprie attività legate alla 18° edizione del LavèlFolk che si terrà a luglio a Calolziocorte. Anche quest'anno organizziamo una rassegna di "avvicinamento" al Festival "1,2,3...LAVEL!" con due appuntamenti, la conferenza BEJA tenuta da Ashti Abdo, musicista siriano di origine curde (venerdì 19 maggio 2017 ore 21.00), e il concerto gospel dei Sol Quair di Lecco (venerdì 23 giugno 2017).
Venerdì 19 maggio 2017 alle ore 21, presso la sala civica di via Galli a Calolziocorte, si terrà la prima serata intitolata “BEJA” e dedicata ai racconti dal Kurdistan e dalla recente guerra siriana, interpretati da Ashti Abdo. Il cantante e polistrumentista di origine kurde intratterrà il pubblico con la musica dal vivo e la proiezione di immagini, in un viaggio misto tra le tradizioni e l’attualità di un’area che, da culla della civiltà, si è purtroppo trasformata in scenario dei peggiori orrori, soprattutto per i bambini.
 
L’appuntamento dedicato alle “Voci in festa”, ci porterà in piazzetta del Casale sempre a Calolziocorte venerdì 23 giugno 2017, dove i Sol Quair di Lecco, diretti dal maestro Giuseppe Caccialanza, avranno modo di intrattenerci e emozionarci con il loro repertorio gospel.
 
Gli spettacoli saranno ad ingresso libero e il presidente dell’Associazione Ethnica, Nicola Brighenti, si dice “lieto di poter offrire alla nostra città delle occasioni di incontro e di scoperta delle arti e della cultura, anche grazie al supporto della città di Calolziocorte, della Fondazione del Monastero di S. Maria del Lavello e di Acel Service che credono e riconoscono l’attività che Ethnica svolge ormai da vent’anni”.
 
Ulteriori informazioni sul sito www.associazioneethnica.com