Giovedì 18 maggio 2017, alle 20.45, una serata dedicata ai giovani al Politecnico di Milano - polo territoriale di Lecco (via Gaetano Previati, 1/c). L'incontro è un'occasione per mettere al centro i giovani, le loro storie, le esperienze e le proposte per la Lecco di oggi e del futuro e per offrire credito di fiducia e brezza di speranza. Il programma della serata prevede proiezioni di interviste a studenti stranieri, video su realtà giovanili di Lecco e una tavola rotonda sul presente e futuro della città. 
Intervengono Manuela Grecchi, prorettore del Polo di Lecco; Simona Piazza, Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili; Filippo Dotti, responsabile della Pastorale Giovanile del Decanato di Lecco; Afran, artista camerunense di fama internazionale e Silvano Petrosino, filosofo e docente all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Modera Riccardo Bonacina, giornalista e direttore di "Vita".
Shade è l'ospite musicale che dialoga a fine serata e propone le sue canzoni.
 
Fino al 17 maggio è possibile inviare le proprie idee, opinioni e proposte per una Lecco che risponda alle esigenze e ai desideri dei giovani all'indirizzo dialoghilecco@gmail.com.
L'iniziativa è inserita all'interno dei "Dialoghi di Vita Buona" della Chiesa di Milano ed è realizzata in collaborazione con il progetto "Avere Cura del Bene Comune" del Servizio Giovani di Lecco.
 
Ingresso gratuito con prenotazione.
 
Per maggiori informazioni e prenotazioni: