Solevol
Sede: Lecco, Corso Carlo Alberto 37/A
Orari: Lunedì, Mercoledì, Giovedì: 9.00/12.30 - 14.00/17.30; Martedì: 14.00/17.30; Venerdì: 9.00/12.30
tel. 0341.350680 - fax 0341.352988 - solevol@solevol.com
C.F 92031060137 - P. IVA 03799910165
Home Solevol SoLeVol
SoLeVol organizza giovedì 25 maggio 2017 alle ore 20.30 presso il Campus Lecco del Politecnico di Milano in Via Previati 1c a Lecco un incontro sul tema della comunicazione nel e del no-profit, affrontando questioni come “quali messaggi?”, “quali destinatari?”, “quali strumenti?”, “quali strategie?”. Ospiti e relatori dell'incontro, volto a offrire elementi di riflessione su cosa e a chi le associazioni vogliono comunicare, affinché la conoscenza, scelta ed utilizzo dei mezzi di comunicazione sia consapevole ed efficace, saranno: Michele Marangi, Media educator e docente all'Università Cattolica di Milano; Stefano Arduini, Caporedattore Centrale "VITA", Donato Matturro, consulente marketing comunicazione e presidente Joomla!Lombardia, Stefano Vannutelli, consulente ITC e vicepresidente Joomla!Lombardia. Clicca qui per iscriverti.
Versione stampabile Versione stampabile

Joomla! - una piattaforma web facile e a portata di volontario. Obiettivo principale del corso è permettere alle organizzazioni di realizzare e mettere on-line un sito web dinamico, attraverso l’utilizzo di uno strumento open-source, cioè di libera distribuzione e senza costi di licenza; SoLeVol, insieme all'associazione Joomla!Lombardia, offre un corso gratuito per creare siti WEB belli e funzionali in modo semplice e veloce. Joomla! è un software libero che è possibile scaricare e utilizzare gratuitamente in modo del tutto legale e sicuro. Il corso di formazione si svolgerà a Lecco durante 3 sabati, 27 maggio, 10 giugno e 17 giugno 2017, per un totale di 24 ore di formazione. Ai partecipanti è richiesta una buona dimestichezza con l’uso del PC e degli strumenti Internet. Inoltre, ciascun partecipante dovrà portare il proprio PC portatile. Clicca qui per iscriverti.
Leggi tutto ... Versione stampabile Versione stampabile

A 20 anni dall’inizio del funzionamento dei Centri di servizio, la normativa che li riguarda viene profondamente rivista, legittimando il loro operato e aprendo una seconda stagione di interventi, in cui tutto il Terzo settore si responsabilizza nella promozione del volontariato
Leggi tutto ... Versione stampabile Versione stampabile

Il 12 maggio 2017 sono state ufficialmente licenziate dal Consiglio di Ministri le bozze preliminari dei decreti legislativi relativi all’Impresa sociale, al 5 per mille e soprattutto al “Codice del Terzo Settore”: una proposta che comprende ben 103 articoli e che interviene su tutti gli ambiti giuridici, fiscali e sociali degli enti di terzo settore.
Leggi tutto ... Versione stampabile Versione stampabile

I risultati di una ricognizione di CSVnet su 53 Centri di servizio per il volontariato. Nell’attuale anno scolastico 8.200 studenti, con 441 docenti di 237 istituti, sono stati coinvolti in progetti promossi dagli stessi Centri e oltre 650 associazioni. “Da noi si acquisiscono competenze lavorative fondamentali”.
Leggi tutto ... Versione stampabile Versione stampabile

    12345   >

  • Archivio news
  • Argomento:
  • Elenco news